Chi sono - Luca Rossato - Perito Edile

Vai ai contenuti

Menu principale:



... il mestiere "di Famiglia" ...

sono la terza generazione che studia e realizza Sistemi Impermeabili - tradizionali (bituminosi), sintetici (PVC, FPO / TPO, EPDM), bentonitici e cementizi - coibentazioni termiche, isolamento antiumido, sigillature siliconiche, sovracopertura amianto e rifacimento terrazze.

Dal 1990 ho ampliato lo studio alla divisione Ristrutturazioni Edili - prospetti di facciata, cappotti termici, pavimentazioni, ristrutturazione d'interni, tetti a falda, impiantistica, etc. etc., al fine di rispondere con  sempre maggior competenza a tutte le interrogazioni ricevute nell'ambito del recupero dell'enorme Patrimonio edilizio.

L'affernazione "da sempre" riporta a quando mio nonno, il Cav. Vittorio Rossato, alla fine del 1800 iniziò l'attività di "catramista o asfaltista" come si usava dire allora.
Nel 1955 mio padre, il Comm. Marco Rossato, fonda l'Impresa rossatoasfalti S.r.l. ® - divenuta presto Leader del settore delle impermeabilizzazioni e degli isolamenti termici su tutto il territorio Ligure e non solo.

Alla precoce scomparsa di mio padre (1988), ho proseguito con il mestiere "di Famiglia" per poi ampliare i campi di intervento specializzandomi anche nelle ristrutturazioni di facciate, cappotti termici, pavimentazioni, tetti a falda, pavimentazioni, ristrutturazione d'appartamenti, impiantistica: tutte le Opere Edili necessarie al recupero dell'enorme patrimonio dell'esistente, in modo da fornire la "qualità, puntualità e accortezza di chi si occupa da sempre di fermare l'acqua" a tutte le Opere Edili. Ciò grazie alla metedologia d'analisi imparata: analisi puntuali e approfondite di ogni singolo intervento per poter formulare il miglior progetto in termini di durabilità nel tempo proporzonata all'economicità dell'Opera con la miglior soluzione tecnologica proponibile e di conseguenza l'individuazione precisa dei difetti e anomalie che si presentano nelle richieste di Perizia.

Il 19 Aprile 2002 ho partecipato all'assise costituente di AssimpItalia - l'Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane (www.assimpitalia.it) - divenendone Socio Fondatore, Associazione all'Opera presso il Ministero dei Lavori Pubblici e presso diversi Enti (UNI, Politecnico di Milano, Bureau Veritas, Scuole Edili, Camere di Commercio) per normare il Comparto delle Impermeabilizzazioni, per fornire quella professionalità che a tutt'oggi non viene ancora riconosciuta, al fine di rilasciare, alle varie Stazioni Appaltanti (Privati e/o Enti Pubblici), le indicazioni per far eseguire le Opere in modo da ottenere quella qualità che solo i Lavori Professionali possono dare.


 
Copyright 1990. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu